bg

Percorso: Discesa del Monte Agudo

startImpianti di risalita Monte Agudo

arriveImpianti di risalita Monte Agudo

Località: Valle d’Auronzo di Cadore

way 5 km

time20 min (salita in seggiovia)

drop670 mt

Difficoltà: DIFFICILE

best periodFine maggio – fine ottobre

water-pointpresenza di acqua

0%
100%

QUOTA MASSIMA RAGGIUNTA:  1574 m

punti-appoggioPUNTI DI APPOGGIO: 

·  Rifugio Monte Agudo  1.573 mt.

Descrizione percorso:

Da quest’anno è possibile salire anche con le MTB sugli impianti di risalita del monte Agudo, allora abbiamo pensato di provare un giro che si prospetta piuttosto adrenalinico.
La seggiovia quadriposto è sprovvista degli appositi ganci, però grazie agli addetti è possibile appoggiarla di fronte a noi. Scendiamo a Malòn e prendiamo un’altra seggiovia che ci porta dritti in cima al Monte Agudo (1534m s.l.m.)
Approfittiamo del Rifugio per godere del panorama da una terrazza che dà sulle Tre Cime di Lavaredo e e le Dolomiti di Auronzo e cominciamo a pensare alla nostra discesa.
Il fondo della strada che percorreremo è piuttosto sdrucciolevole e richiede padronanza del mezzo e particolare attenzione nelle curve; ci sono inoltre diversi profondi scoli dell’acqua e in alcuni tratti siamo a fianco della rotaia del Fun Bob. E’ richiesta perciò molta cautela nell’affrontare questa ripida discesa.
La strada comunque cerca di seguire la pendenza più morbida rispetto alla pista da discesa e ci si può divertire senza rischiare.
Per i più temerari ed allenati si può provare anche a salire in sella alla propria bici: la cosa più complicata sarà riuscire a non far scivolare le gomme su di un fondo scivoloso causa sassi e polvere.

indietro Torna ai Percorsi
Scarica