bg

Pista ciclabile Auronzo – Misurina (Tre Cime Bike)

startLago di Misurina

arriveLago di Misurina

Località: Misurina e Cadini

way 7 km

time45 min

drop200 mt d+

Difficoltà: FACILE

best periodFine maggio – fine ottobre

water-pointpresenza di acqua: SI

15%
85%

QUOTA MASSIMA RAGGIUNTA: 1900 m

Descrizione percorso:

La pista ciclo – pedonale di Auronzo si snoda per circa 8 km, costeggiando la sponda sinistra del Lago di Santa Caterina per poi proseguire fino a Giralba con due attraversamenti del Fiume Ansiei. Il percorso in terra battuta attraversa la zona del campo sportivo in cui hanno sede gli allenamenti della S.S. Lazio e quella del parterre del comprensorio del Monte Agudo: consente quindi un comodo accesso a Fun Bob e Tre Cime Adventure Park.

 

NOVITA’ ESTATE 2015: IL COLLEGAMENTO AURONZO – MISURINA

 

La grande novità dell’estate 2015 sarà la prosecuzione della ciclabile da Auronzo a Misurina. Il percorso collegherà l’abitato di Auronzo alla parte alta del comprensorio, la “Perla delle Dolomiti” Misurina: si potrà con buona ragione definirla la “Ciclabile dei Laghi”.
Il tratto da Auronzo a Palùs San Marco (15 km circa) sarà adatto a tutti, compresi bambini e cicloturisti, senza particolari pendenze sia in un senso sia nell’altro. Il tratto da Palùs San Marco a Misurina metterà invece alla prova gli appassionati di bicicletta: se percorso in salita presuppone buone doti atletiche per coprire i circa 700 metri di dislivello, se affrontato in discesa sono necessarie adeguate basi tecniche di conduzione del mezzo. Particolarmente suggestivo l’attraversamento della secolare Foresta di Somadida.

indietro Torna ai Percorsi
Scarica